Vendici le tue carte!

Ora che le Carte Singole sono arrivate su Fantàsia Store, è arrivato il momento di iniziare a fare sul serio. Siamo alla ricerca di carte rare, di qualsiasi gioco di carte collezionabili, e ce ne servono davvero tante: la nostra fame di mostri, magie e glimmer è enorme e non possiamo smettere di comprare.

Hai qualche carta che non utilizzi? Vuoi disfarti della tua collezione, ma non sai a chi rivolgerti? Tu sei la persona che stiamo cercando e qui ti spiegheremo come fare per vendere le tue carte. Contattaci, invia le tue carte e ottieni in cambio denaro o buoni sconto. Vedrai, è tutto molto semplice: dai un'occhiata qui sotto.

Vuoi venderci carte di Lorcana?

Prima di cominciare, ricordati che la buylist fa riferimento solo a carte in inglese, di condizioni almeno Near-Mint e non foil né alterate in alcun modo. Ad oggi non acquistiamo carte comuni e non comuni. Per carte rare e foil non presenti nella buylist, invece, ti invitiamo a scrivere direttamente al nostro reparto specializzato, all'indirizzo tradingcards@fantasiastore.it

In alternativa, puoi contattarci con un messaggio su WhatsApp, al numero 3397993601. Questo numero è disponibile solo per il servizio di messaggistica non usarlo per chiamare, né per inviarci richieste diverse dalla vendita di carte.

Procedimento per vendere le carte singole

1. Scarica e compila la Buylist

Come prima cosa, scarica la buylist Lorcana aggiornata: un foglio di calcolo per indicarci quali carte desideri vendere. Puoi farlo cliccando il pulsante qui sotto.

Scarica la Buylist

Ciascuna riga della buylist indica il prezzo di acquisto in € a cui siamo disposti a ritirare 1 singola unità di quella carta. Il prezzo di acquisto è rappresentato in due modi: "Pagamento Paypal" si riferisce alla somma che siamo disposti a pagare in via diretta.
"Buono d'acquisto", indica invece il valore del buono spendibile sul nostro sito che possiamo in alternativa emettere per la stessa carta.

Ricorda anche che i prezzi indicati sulla buylist non sono trattabili.

Potrai scegliere in seguito in che modo ottenere un corrispettivo per le tue carte, ma ricorda che non è possibile mescolare i due metodi: otterrai il pagamento o solo in via diretta, o solo in buono.

Ora non ti resta che inserire il numero di carte che vuoi vendere e il documento si aggiornerà automaticamente, riportandoti i totali per le carte che hai inserito.

2. Compila il Form e inviacelo

Ora è venuto il momento di compilare il form di richiesta di vendita. Lo puoi trovare cliccando qui sotto.

Compila il Form

Cliccando questo pulsante verrai reindirizzato a una pagina di Google Form che dovrai compilare in ogni campo marcato come obbligatorio.

Dovrai indicarci almeno la tua mail e il tuo nome, e indicarci come preferisci avvenga il pagamento. Infine, dovrai allegare la buylist che hai appena compilato, attraverso l'apposito campo.

Questo è l'unico modo che abbiamo per poter consultare la tua buylist! Non inviarci la tua lista in altro modo: non la prenderemo in considerazione.

Non aspettare troppo tempo tra la compilazione della buylist e il suo invio: la cambiamo spesso per adattare i prezzi al mercato. Assicurati che la versione che ci hai inviato sia quella più recente. Nel dubbio, ti basta scaricare quella che compare in alto, all'interno del Form stesso.

3. Attendi la nostra risposta

Una volta ricevuta la buylist, verificheremo quantità e prezzi e ti contatteremo noi comunicandoti la nostra decisione. Ti contatteremo nel giro dei 2 giorni lavorativi successivi accettando la proposta, rifiutandola, o avanzandoti una controproposta. Ricorda che il reparto Carte Singole è attivo nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì.

Se non ricevi risposta oltre il termine sopra indicato, la richiesta deve essere considerata rifiutata.

In alcuni casi, specialmente in caso di grandi lotti di carte o in caso in cui la proposta di vendita contenga più di 4 copie per carta, potremo indicarti variazioni sulle quantità o sui prezzi. Riceverai in questo caso un'offerta personalizzata, che potrebbe discostarsi dai prezzi indicati nelle buylist.

In ogni caso, non spedire nulla fino a quando non avremo accettato esplicitamente la tua proposta di vendita o non avremo esplicitamente preso atto dell'accettazione della controproposta!

4. Inviaci le tue carte

In caso di accettazione, ti daremo tutte le informazioni necessarie a procedere all'invio delle carte, compreso l'indirizzo cui spedire e il modo in cui preparare la spedizione stessa.

L'invio dovrà avvenire in ogni caso entro 7 giorni solari dalla conferma dell'acquisto e dovrà esserci comunicato nello stesso periodo di tempo contattandoci alla mail tradingcards@fantasiastore.it.

Ricorda che, salvo diverso accordo, le spese di invio, comprese quelle di spedizione, sono a carico esclusivo del cliente. Ricorda anche che non rispondiamo di danni e smarrimenti causati dal corriere prescelto, e che ogni difformità tra quanto promesso e quanto inviato potrà essere rifiutata: scegli bene il metodo di spedizione!

5. Ottieni un pagamento in denaro o in buoni sconto

Una volta che le carte ci saranno consegnate, le prenderemo in carico per un controllo di conformità.

Procederemo a controllo il prima possibile, e comunque entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione delle carte, come confermata dal servizio di consegna.

Qualora il controllo dovesse andare a buon fine, procederemo a inviarti il pagamento o a emettere il buono il prima possibile, e comunque entro 7 giorni lavorativi dalla conferma del buon esito del controllo di conformità (o dall'accettazione della controproposta di cui sotto). Il pagamento avviene sulle coordinate indicate nel Form, mentre il buono viene inviato alla mail indicata nello stesso.

In caso di difformità tra quanto promesso e quanto ricevuto, procederemo invece a contattarti per comunicarti il risultato del nostro controllo. Ti saranno indicati esplicitamente i motivi di difformità.

Tra gli altri, sono sempre considerate motivi di difformità, anche quando imputabili al corriere prescelto:

  1. Quantità diverse da quelle dichiarate
  2. Qualità delle carte diversa da quella dichiarata, comprese lingua e condizioni
  3. Estremo disordine nel caso di lotti particolarmente grandi

In caso di difformità, potrebbe anche esserti avanzata una controproposta che tenga conto di quanto rilevato in sede di controllo, anche dietro proposta di un diverso prezzo d'acquisto o il completo rifiuto di parte di quanto inviato.

In caso si renda necessario restituire le carte in caso di difformità, dovrai provvedere al ritiro presso la nostra sede, a tuo esclusivo carico, entro 30 giorni solari dalla nostra comunicazione di difformità. Diversamente, procederemo alla distruzione del materiale ancora in nostro possesso.

Nel caso di vendita con valore superiore ai 300,00 €, ti sarà inviato un file in formato .pdf da compilare e che dovrai restituirci all'indirizzo di posta tradingcards@fantasiastore.it. In questo caso, il pagamento o l’emissione del buono, in deroga a quanto sopra scritto, sarà condizionato alla ricezione di tale documento (e sarà emesso entro 7 giorni lavorativi da quando lo stesso ci sarà fatto recapitare).

Vuoi venderci carte?

In questo caso, contattaci all'indirizzo tradingcards@fantasiastore.it e indicaci quali carte vorresti venderci.

In alternativa, puoi contattarci con un messaggio su WhatsApp, al numero 3397993601. Questo numero è disponibile solo per il servizio di messaggistica non usarlo per chiamare, né per inviarci richieste diverse dalla vendita di carte.

Nella mail o nel messaggio di contatto, assicurati di indicare:

  • Il nome, l'edizione e ogni altro dato utile a identificare le carte che vuoi venderci;
  • La lingua di ogni carta;
  • La condizione di ciascuna carta;
  • Se la carta è foil, gradata, crimped, altered, firmata o comunque se presenta una qualche particolarità specifica;
  • Le quantità precise, per ciascuna carta;
  • Se possibile, fotografie delle carte in questione.

Qualora fossimo interessati a procedere con l'acquisto, ti contatteremo noi!

Vuoi saperne di più?

Siamo a tua disposizione per qualsiasi domanda.

Prima di contattarci, ricorda che puoi trovare una lista delle domande più comuni nella nostra pagina di FAQ, alla sezione "Carte Singole". Puoi accedere a questa sezione cliccando qui.

Per conoscere il programma in ogni suo dettaglio, non dimenticare di consultare nel dettaglio i Termini e Condizioni d'Uso di Fantàsia Store. Li puoi consultare cliccando qui.

Se hai ancora dubbi, contattaci  all'indirizzo tradingcards@fantasiastore.it.

In alternativa, puoi contattarci con un messaggio su WhatsApp, al numero 3397993601. Questo numero è disponibile solo per il servizio di messaggistica non usarlo per chiamare, né per inviarci richieste diverse dalla vendita di carte.